Italiano English
Registrati - Password dimenticata
- Carrello
Belisario - Camicie artigianali su misura

Faq



Come devo fare per ordinare?

Clicca su "Crea la tua camicia" e scegli una categoria di tessuti cliccando sulla foto (Classici, Uniti, Righe ecc)

Seleziona il tessuto preferito con il puntino sul lato sinistro della foto e clicca su  "continua" 

Seleziona il modello di collo e clicca su  "continua" 

Seleziona il modello di polso e clicca su  "continua" 

Seleziona le opzioni che preferisci (bottoni in madreperla, iniziali ecc) e clicca su  "continua" 

Selezione lo stile del davanti e del dietro della camicia e clicca su  "continua" 

Scegli se realizzare una camicia in "taglia standard" oppure "su misura" e clicca su  "continua" 

Se hai optato per la taglia standard scegli prima la vestibilità (Classica o Sfiancata)

Se hai optato per la la taglia su misura scegli il metodo di presa misure (sul corpo o sulla camicia), clicca sul punto interrogativo per visualizzare come procedere e scrivi la misura in centimetri oppure in inches e poi clicca su  "continua" 

N.B. Se sei già cliente basta fare il login per verificare gli ordini effettuati in precedenza e per recuperare le misure in tuo possesso.

Sei arrivato al riepilogo dell'ordine: clicca su  "continua"

A questo punto se decidi di ordinare altre camicie clicca su "Nuova camicia" oppure scegli la Nazione di destinazione e clicca su  "Completa l'ordine"

Se sei un nuovo cliente segui la procedura di registrazione oppure seleziona il metodo di pagamento (Carta di credito, PayPal o Bonifico Bancario)

clicca su "Conferma l'ordine" e continua seguendo le istruzioni a seconda della scelta effettuata. 

 

Come devo fare per registrarmi?

Vai nella home page e clicca su  "Registrati"  in alto a destra, riempi tutti i campi (oppure solo quelli obbligatori contrassegnati con l'asterisco) e scegli una password con almeno 5 caratteri alfanumerici dopodichè devi attendere una e-mail di conferma dal nostro sistema e attivare l'account cliccando sul link riportato nella stessa e-mail ricevuta.

 

Come devo lavare e stirare le mie camicie?

Le nostre camicie possono essere lavate in lavatrice nel ciclo " delicati " ad un massimo di 40° centigradi senza usare centrifuga e asciugatrice. Lavare separatamente le camicie bianche e usare eventualmente candeggina apposita per capi bianchi e colorati e non per capi scuri. Metterle ad asciugare possibilmente su una gruccia e stirarle quando sono ancora leggermente umide.

 

Come faccio a prendere le misure?

Vai su  "Crea la tua camicia", clicca prima su  "Taglia" e poi su  "Taglia su misura", scegli tra il metodo sul corpo o sulla camicia dopodichè clicca sul punto interrogativo e si apriranno delle foto con l'indicazione esatta su come prendere le misure.

  

Come faccio a recuperare la mia password?

Vai nella home page e clicca su  "Password dimenticata",  inserisci nell'apposito campo il tuo nome utente oppure il tuo indirizzo e-mail, premi  "invia" e attendi la nostra risposta.

 

Come faccio a rintracciare la mia spedizione?

Tutti gli ordini vengono monitorati dal nostro sistema informatico che invia in automatico le e-mail sia in fase di acquisizione che di spedizione. Nel caso specifico della spedizione verrà inviata una e-mail con il numero di Lettera di Vettura e il link di riferimento del Corriere Espresso.

 

Come faccio a togliere le macchie?

INCHIOSTRO E PENNA A SFERA

E' possibile eliminare la macchia tamponando con cotone imbevuto di alcool ma sarebbe più oppurtuno portare la camicia in lavanderia dove hanno una serie di prodotti chimici che dovrebbero risolvere il problema.

ERBA

Tamponare con un batuffolo di cotone imbevuto di alcool.

VINO ROSSO

Eliminare l'eccesso di vino tamponandolo e poi sciacquare bene la macchia con acqua fredda e successivamente lavare il capo intero in acqua fredda.

SALSA DI POMODORO

Versare sopra alcune goccie di sapone liquido e risciacquare con acqua fredda.

SANGUE

Sciacquare con acqua fredda salata, quindi applicare una miscela di sapone ripetendo più volte l'operazione a distanza di tempo e lavare in lavatrice con il ciclo a freddo.

CHEWING GUM

Utilizzare un pò di smalto per unghie per ammorbidirlo e quindi rimuoverlo con un panno pulito.

 

Quali sono i dettagli che denotano un capo di prestigio?

Una camicia di prestigio si distingue per i particolari......che fanno la differenza:

- le cuciture sono sempre molto fitte e non meno di nove punti a centimetro

- le righe spalle/maniche sono sempre allineate e l'eventuale taschino è a scomparsa

- la cucitura fianchi è sempre all' inglese ( i due lembi di stoffa cuciti e ribattuti raggiungono una resistenza pressoche' eterna alle sollecitazioni )

- la cucitura dei bottoni a croce o a giglio

- le asole fatte a mano non perfette che denotino la sartorialità del prodotto

- mouches fatte a mano

- stecche estraibili sul collo classico

ed altro ancora........

  

Quali sono i Pro e i Contro della scelta del Collo e Polsi di Ricambio?

Il vantaggio potrebbe essere quello di sostituire il collo e polso consumati e ritrovarsi una camicia praticamente nuova. Lo svantaggio potrebbe essere quello di dover comunque rivolgersi ad un sarto per effettuare le sostituzioni e ritrovarsi una camicia nuova con collo e polsi di una tonalità leggermente differente se non preventivamente lavati.

 

Quali sono i tempi di consegna?

I tempi di consegna (indicati nelle "condizioni di vendita") sono di 12 giorni lavorativi dall' acquisizione dell'ordine e di 5 giorni in più per camicie con lavorazioni fatte a mano.

 

Quali sono i tessuti adatti a tutte le stagioni?

I tessuti che solitamente si adattano a tutte le stagioni possono essere quelli su base popeline oppure fil à fil anche se è sempre una questione di abitudine...Nell'usare una camicia come sottogiacca si può stare benissimo anche con un voile oppure uno zephir.

 

Quali sono i tessuti più adatti alla stagione estiva?

I tessuti più adatti alla stagione estiva sono solitamente i voile, i zephir voile, giro inglese, lini e misto lino.

 

Quali sono i tessuti più adatti alla stagione invernale?

I tessuti più adatti alla stagione invernale possano essere gli Oxford, i Twill, cotone e cotone e kashmir.

 

Quali sono i tessuti più adatti per una camicia elegante?

I tessuti più adatti ad una camicia elegante sono sicuramente il Sea Island, il Piquet, e tutti quelli con titolo da 140/2 a 240/2 che ne garantiscono il prestigio.

 

Quali sono le differenze tra filati 100, 120, 180, 200, 240 e quali sono i tessuti più pregiati?

I filati si distinguono per titolo e dimensione. Il titolo del filato è il termine usato per definire il numero dei fili per centimetro quadrato di tessuto e sono la combinazione di fili verticali, denominati fili di ordito, e di fili orizzontali, denominati fili di trama. La dimensione del filato si riferisce allo spessore dei fili che sono tessuti insieme per realizzare il tessuto e il numero più elevato indica un filato più fine. I filati più fini possono essere fatti soltanto con una fibra lunga del cotone di alta qualità e più il è fine il filato più alto è il suo titolo.

es. 120/2: il primo numero indica il titolo del filato. Il numero dopo la barra indica se si tratta di un doppio ritorto o un filato singolo. ( es. 80 :  filato con filo unico e non doppio ritorto che verrebbe indicato con / 2 ).

Il peso, inteso al metro lineare, parte da circa 110 grammi di un voile fino a salire verso i 300 di un panama invernale e tra questi due estremi c'è un ampia gamma di grammature che consente di poter scegliere il tessuto più adatto. Va tuttavia tenuto presente che il peso di un tessuto interagisce con il titolo ovvero con la finezza del filato sulla base del rapporto tra peso e lunghezza. Il titolo indica il numero di matasse da 840 yards ricavabili da una libbra di filato: Più alto è il titolo più fine è il filato maggiore è il pregio. Un tessuto dotato di titolo alto  ( oltre 100 ) può rendere leggero un tessuto che presenta un'alta grammatura.

    

Punto Vendita: Aperto dal Lunedi al Venerdi dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00 - Sabato dalle 9,00 alle 13,00
© 2017 Belisario Srl, All rights reserved. - P. Iva 01885200681 - Condizioni di Vendita - Informativa sulla Privacy - Contattaci - Dove Siamo - Faq

BELISARIO SRL - Sede Sociale: Via Alfonso di Vestea 6 - 65013 Città sant'Angelo (Pe) - Iscritta al Registro delle Imprese di PESCARA con n. 01885200681
Capitale Sociale: Euro 15000,00 - Sito Web: www.belisariocamicie.it


Powered by www.webzone.it